Motore di ricerca della Rivista ’Musica Domani’

Nuova ricerca

Per modificare la ricerca

Reset

Lista

 Stat.

 - Colonne

Dall’elenco: Autore = ^Pecoraro, Walter^

Dati ordinati per: 'Anno' discendente, 'Numero' discendente, 'Pagina/e' ascendente

  | Visualizzazione 1 - 5 

 | 

Ordinamento

Autori
 
Titolo
Numero 2
Anno 1
Pagina/e 3
Rubrica
Parole chiave
Abstract
Numero
Indice
Pecoraro, Walter La prassi didattica dei docenti di educazione musicale 136 2005 27-31 Speciale convegno
  • Ricerca
  • Politica scolastica
  • Scuola secondaria
Intervento al Convegno Quale musica per quale scuola: il punto della situazione nella secondaria di primo grado. Per consultare il numero in full-text Per consultare l’indice del numero
Pecoraro, Walter Poesia e musica: un incontro coinvolgente 101 1996 24-28 Pratiche educative
  • Esperienza didattica
  • Interdisciplinarità
  • Educazione ritmica
  • Scuola secondaria
La poesia presenta una grande ricchezza di elementi musicali, che si prestano ad attività di analisi e di elaborazione creativa. Partendo da questi presupposti una scuola media di Salerno ha attuato una significativa esperienza interdisciplinare, mirata allo sviluppo del senso ritmico e della invenzione melodica.    
Pecoraro, Walter Psicologia della musica: Il colloquio Internazionale (Ravello) 78 1991 10-11 Osservatorio scolastico L'articolo pone in rassegna le sessioni di studio del II Colloquio di Psicologia della Musica svoltosi a Ravello.    
Pecoraro, Walter Il paesaggio sonoro della poesia 77 1990 24-28 Articoli e relazioni Interdisciplinarità    
Pecoraro, Walter Per la musica contemporanea nella didattica musicale 71 1989 23-24 Articoli e relazioni
  • Musica contemporanea
  • Didattica generale
   

  | Visualizzazione 1 - 5 

 | 

Ordinamento

Nuova ricerca

Per modificare la ricerca

Reset

Lista

 Stat.

 - Colonne