Search engine for ’Musica Domani’ Journal

New Search

To change the Search

Reset

List

 Stats.

 - Columns

From the list: Author = ^Seritti, Ester^

Data sorted by: 'Year' descending, 'Issue' descending, 'Page/s' ascending

  | Display 1 - 5 

 | 

Sorting

Authors
 
Title
Issue 2
Year 1
Page/s 3
Rubric
Keywords
Abstract
Issue
TOC
Seritti, Ester Suonare e lottare in Venezuela 144 2007 6-9 Pratiche educative
  • Politica scolastica
  • Didattica strumentale
  • Formazione musicale
Un interessante progetto in Venezuela, nel corso di trent'anni ha permesso la costituzione di circa trecento orchestre, fornendo una prospettiva di futuro a migliaia di giovani. To consult the issue in full-text To consult the index of the issue
Seritti, Ester Vantaggi e rischi della svolta manageriale 125 2002 36-37 Confronti e dibattiti Politica scolastica L'autrice, interrogata da Elena Ferrara (docente di educazione musicale) sul passato, presente e futuro della SIEM riflette in merito a: principi pedagogico-didattici e obiettivi di politica scolastica, punti di forza e di debolezza, ruolo dell'associazionismo. Ne discute con Anna Velati (docente di educazione musicale), Giuseppe Grazioso (docente di Pedagogia musicale). To consult the issue in full-text To consult the index of the issue
  • Lassen, Marta
  • Seritti, Ester
Propedeutica musicale: una proposta di programmazione 103 1997 10-15 Strumenti e tecniche
  • Didattica generale
  • Scuole di musica
  • Propedeutica
  • Programmazione
L'inizio dello studio musicale rappresenta un momento delicato di cui vanno attentamente valutati e definiti tempi, modalità, contenuti e obiettivi. La programmazione per i corsi di Propedeutica musicale che qui pubblichiamo costituisce un contributo alla riflessione e al dibattito sulla formazione dei bambini che si avvicinano al mondo musicale.    
Seritti, Ester Bambini a scuola di musica 88 1993 23-25 Pratiche educative
  • Esperienza didattica
  • Didattica strumentale
  • Politica scolastica
La riflessione sui modi per avvicinare i bambini alla pratica strumentale può contare in Italia su alcune esperienze significative, ma non su una tradizione teorica consolidata. Al di là dei problemi specifici di ogni strumento, l'articolo porta un contributo alla discussione, nel tentativo di individuare dei principi metodologici di fondo cui dovrebbe rifarsi ogni insegnamento strumentale rivolto ai bambini.    
Seritti, Ester Quale educazione musicale nella scuola d'infanzia: opinioni a confronto 71 1989 5-8 Articoli e relazioni
  • Scuola d'infanzia
  • Didattica generale
   

  | Display 1 - 5 

 | 

Sorting

New Search

To change the Search

Reset

List

 Stats.

 - Columns